Tutti pazzi per… Torresina

Forse sono in pochi ad averlo notato… Ma c’è aria di Torresina-Quartaccio nella serie TV “Tutti pazzi per amore 2” che va in onda suRAI1, in prima serata, tutte le domeniche!

Nel secondo episodio Piero Taricone canta “Adesso tu” con alle spalle una periferia… Molto conosciuta! Si tratta infatti di immagini riprese tra il Quartaccio e Torresina (in particolare nell’area destinata a parco giochi, davanti a via Andrea Barbato).

E così… Quella che dovrebbe essere una periferia “dove i tram non vanno avanti più… Dove l’aria è popolare, è più facile sognare che guardare in faccia la realtà…” in realtà oltre ad essere un luogo straordinario per le riprese televisive è una zona dove si cerca di trasformare i piccoli sogni quotidiani in realtà .

Torresina non è nuova alle riprese tv; anche la serie televisiva RIS (canale 5) due o tre anni fa, fece capolino dalle nostre parti per un episodio della serie ed altre riprese  sono state portate a termine nei parcheggi di via Barbato alla fine di marzo (non si è scoperto per quale fiction tv).

Tutti pazzi per amore 2

Benvenuti a tutti! Tornate spesso a trovarci così potrete documentare i progressi che porteranno una zona “ai bordi di periferia” a diventare un posto bello, a misura di persona, in un municipio che ha le dimensioni di un capoluogo di regione!