Una casetta per i più piccoli del quartiere

Anche se la primavera quest’anno tarda a venire, i bimbi di torresina scalpitano per uscire a farsi una passeggiata e giocare all’aperto. I più piccolini, non hanno fatto a meno di notare le piccole casette esposte al Centro Commerciale Torresina presso il Supermercato GS, qualcuno ha dovuto faticare molto per estrarre i propri figli e ricondurli a fare shopping.

Alcune mamme, “sollecitate” dai propri pargoli, si sono chieste se poteva essere una buona idea fare una piccola sottoscrizione per acquistarne una e magari qualche accessorio in più, per far giocare i propri bimbi insieme. Subito il tam-tam ed il passaparola ha dato i propri frutti. Alcune persone volenterose si sono adoperate per trovare un area protetta nei dintorni, magari anche all’ombra, visto il sopraggiungere di giornate calde e soleggiate. La parrocchia di torresina, recintata, era un area da non sottovalutare, quindi è stato chiesto al Parroco di poter attrezzare una piccola area per i più piccolini. La risposta positiva non si è fatta attendere, il Parroco ha accettato volentieri di poter ospitare i piccoli del quartiere nell’attuale “oratorio”.

I primi passi ormai sono stati mossi, non si torna più indietro!! Quindi, qualcuno si è mosso per cercare una sponsorizzazione e la collaborazione degli abitanti del quartiere, del sito www.torresina.net e del Comitato di Quartiere. Si sono susseguite telefonate per divulgare l’iniziativa, che ha ricevuto il plauso di molti.

Ora, la casetta è stata prenotata, e si stà pensando anche a qualche accessorio in più, magari un tavolino o una piccola cucina per i provetti cuochi ed un tappeto tecnico per posizionarla nel giardino della Parrocchia.

Se vuoi partecipare all’iniziativa e puoi farlo attraverso donazioni in denaro che stiamo raccogliendo sul sito www.torresina.net attraverso PayPal con carta di credito a questo link, fidatevi, abbiamo una reputazione da difendere e la massima trasparenza sarà data, pubblicando l’estratto del conto creato appositamente. Puoi donare anche attrezzature e giocattoli da giardino che non utilizzi più e te ne vuoi liberare o solo divulgando questa notizia con i tuoi amici e su facebook.

I costi dell’operazione dipendono da quanto riusciamo a raccimolare in poco tempo, pensavamo di chiudere la sottoscrizione in non meno di una settimana, per non prolungare troppo i tempi. I primi soldi non si sono fatti attendere, alcuni hanno iniziato ad inviarci i soldi attraverso PayPal.

(Abbiamo aggiornato il pulsante per le donazioni inerenti la Casina dei Bimbi con causale specifica)

2 commenti

  1. I♥torresina

    Fino ad ora ci sono giunte 22,00 Euro di donazione via PayPal.

  2. Grazie a chi ha donato i tavolini di plastica e le sedie…

Inserisci un commento