Urban Blog Torresina è anche su Facebook

Italiani un Popolo di Poeti di Artisti di Eroi di Santi di Pensatori di Scienziati di Navigatori (su Facebook) di Trasmigratori”. Non voglio scomodare nessun Santo e nessun Eroe, ma certo è che da quando è nato internet ed ha iniziato a diffondersi, mai avrei pensato di vedere un pensionato andare al supermercato ed uscire con un Netbook nel carrello della spesa e tornare a casa per potersi collegare ad internet per iscriversi a Facebook (FacciaLibro). Il pensionato che si iscrive a Facebook per ritrovare il suo vecchio commilitone non c’è lo vedo, magari lo vedo più a zappettare il suo e-Ranch e allevare la fattoria virtuale di animali.

Non è la ragione fondante che ci ha spinto a creare la pagina su Facebook di Urban Blog Torresina, ma una delle ragioni. Facebook è veramente come si dice user-friendly, facile da utilizzare e soprattutto “diffuso”, anche tra gli adulti e “pensionati”.

I ragazzi oramai, quelli della generazione “Y” sono stati superati dalle nuove generazioni, quelle che hanno visto andare nei cassonetti i televisori a tubo catodico e le videocassette VHS,  forse non hanno mai visto una Audio Cassetta e non sanno cosa sia un MangiaNastri. Loro non hanno bisogno di essere inseguiti, conoscono il web e gli strumenti, qualcuno ha un proprio blog o una pagina su myspace. A loro c’è solo da dire che esiste la pagina, poi magari la trovano su Google.

La pagina di Facebook di Urban Blog Torresina è nata soprattutto per creare una Comunicazione Aperta a Tutti senza limitazioni dovute al vecchio e superato Forum, che fu causa di innumerevoli attacchi informatici andati in porto negli anni passati.

Sulle Pagine di Facebook, potete inserire liberamente delle foto ed Argomenti e collaborare al Blog di Torresina, inoltre potete far crescere la diffusione del sito grazie ai vostri “Mi piace“, “Condividi” o “Commenta“.

Un commento

Inserisci un commento