atac: Processo di riorganizzazione del sistema del trasporto pubblico romano

Il processo di riorganizzazione del sistema del trasporto pubblico romano, voluto dall’ attuale Amministrazione Comunale, è stato realizzato nei tempi e con le modalità previste.

Dal 1° gennaio 2010:
-Atac SpA è il gestore unico, interamente dedicato al servizio di trasporto pubblico a Roma, e nasce dalla fusione per incorporazione delle Aziende Trambus SpA e Met.Ro SpA;
-a seguito della scissione da Atac SpA, è costituita la societàRoma servizi per la Mobilità Srl, la nuova Agenzia che si occupa della pianificazione, supervisione, coordinamento e controllo dei processi che riguardano la mobilità pubblica e privata nonchè dell’informazione e comunicazione per tutto l’articolato comparto del trasporto romano;
-a seguito di scissione da ATAC S.p.A, è costituita la società Roma Patrimonio srl, che provvede alla cura e valorizzazione del patrimonio immobiliare.

Sul sito www.atac.roma.it continuano ad essere cliccabili tutte le informazioni sul trasporto pubblico a Roma; restano attivi i siti www.trambus.com e metroroma.it, sino alla completa integrazione dei loro contenuti su www.atac.roma.it.

Ricordiamo il numero unico dell’agenzia Roma servizi per la Mobilità 0657003 operativo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Per l’inoltro di richieste di informazioni, reclami, suggerimenti su tutti i servizi e le attività di ATAC, previa registrazione, basta connettersi con il sito www.atac.roma.it.

Il complesso lavoro di riorganizzazione del sistema del trasporto pubblico a Roma svolto in questo mesi ha avuto anche e soprattutto come obiettivo quello di garantire, senza soluzione di continuità, le informazioni utili per muoversi a Roma a tutti gli utenti, ai city user e a quanti si spostano in Città.

fonte: atac

Inserisci un commento