Una rotonda sul… Podere Fiume

E’ in arrivo una rotonda sul mar… Anzi sul fiume… No, meglio, su via del Podere Fiume. Romanticismo a parte, sta per essere affrontato un grande problema di sicurezza stradale in zona.

Chiunque sia venuto a Torresina proveniente da via del  Monte della Capanna, alla fine della strada  si è trovato con la grande tentazione di planare nel parcheggio di fronte… D’altra parte nessun cartello segnala la presenza di un incrocio o quanto meno una curva pericolosa ed è solo grazie alla buona sorte che non si sono mai verificati incidenti stradali gravi in quel punto.

D’altra parte è un incrocio molto particolare che ben conoscono anche i genitori che portano i figli alla scuola Andersen e spesso si ritrovano ad attraversarlo con la proverbiale prudenza del “buon padre di famiglia”.

A breve (quando si scrive “breve” per i lavori pubblici, s’intende sempre un arco temporale che varia dai 6 ai 12 mesi minimo) questo incrocio pericoloso sarà trasformato in una rotonda.

L’intervento sarà eseguito dall’impresa che sta costruendo le palazzine lungo via del Podere Fiume poichè rientra nelle opere di urbanizzazione previste dalla proposta privata d’intervento 2/3 degli articoli 11 Primavalle Torrevecchia (di cui parleremo in maniera più approfondita).

2 commenti

Inserisci un commento