Sicurezza Stradale: Gli impegni del Comune di Roma

Intervista di Roma Sicura all’Assessore Sergio Marchi in merito alle iniziative per la Sicurezza Stradale del Comune di Roma ed ANIE.

Alcuni punti salienti:

  • Rifacimento della Segnaletica Orizzontale (Strisce Pedonali)
  • Sostituzione progressiva dei Guard Rail a doppia lama (da anni sostenuta dal Coordinamento Motociclisti)
  • Più controlli con etilometri (donati da ANIE)
  • Più controlli sulle strade

Questa è la Video intervista su YouTube a Sergio MARCHI Assessore alla Mobilità del Comune di Roma:

In questa occasione vorrei ricordare che in più occasioni abbiamo segnalato diversi punti critici per la Sicurezza Stradale nel territorio circostante a Torresina. In parte recepiti dalla Amministrazione Comunale, che ha preso atto della situazione ed ha apportato le sue misure, come per la Segnaletica Orizzontale a Torresina, rifatta il mese scorso.

Come del resto l’Assessore Marchi fa nell’intervista, vi esorto a Comunicare agli uffici preposti, al Comitato di Quartiere o al nostro Blog, situazioni di temporanea o strutturale pericolosità per la  Circolazione Stradale.

Oggi, restando in tema sono state, credo per la prima volta, segnate le fermate dell’Autobus a Primavalle sia con la classica segnaletica orizzontale che le strisce Gialle/Nere sui cordoli dei marciapiedi per segnalare il divieto assoluto di fermata e sosta in corrispondenza delle stesse. Ovviamente si spera che sia rispettato.

Inserisci un commento