In Francia la campagna per la Sicurezza Stradale sul web è talmente palese, che impressiona veramente. I Video diffusi sul web, tramite YouTube sono talmente "veri" che lasciano una traccia su chi li guarda. Se questo era l'obiettivo, allora senza sotterfugi è stato raggiunto. La Sicurezza Stradale, parte da molto lontano, dall'educazione all'uso dei mezzi di trasporto passando per la consapevolezza del pericolo. Ed è a questo che servono le campagne per l'educazione stradale.

Sicurezza Stradale: come l’affrontano in Francia?

In Francia la campagna per la Sicurezza Stradale sul web è talmente palese, che impressiona veramente. I Video diffusi sul web, tramite YouTube sono talmente “veri” che lasciano una traccia su chi li guarda. Se questo era l’obiettivo, allora senza sotterfugi è stato raggiunto.

La Sicurezza Stradale, parte da molto lontano, dall’educazione all’uso dei mezzi di trasporto passando per la consapevolezza del pericolo. Ed è a questo che servono le campagne per l’educazione stradale.

Ma, se le campagne di educazione all’uso corretto dei veicoli e della strada, sono troppo timide per raccontare la verità, allora non insegnano abbastanza.

Molte azioni quotidiane, come l’utilizzo del telefono Cellulare o lo SmartPhone possono indurre a distogliere la vista dalla strada e potrebbe essere fatale, ecco un esempio:

E poi, non ci sono solo le vittime della strada, ma anche coloro che sono a casa, a lavoro, dal parrucchiere…,  quelli che rimangono:

Inserisci un commento