Municipio XIX: Sistemate buche a Torresina

Sistemate le buche di Torresina! In seguito alle segnalazioni fatte al Municipio, ieri pomeriggio c’è stato l’intervento dei tecnici. Ringraziamo i nostri amministratori per l’intervento ed invitiamo i cittadini a segnalare le situazioni stradali più pericolose (soprattutto per gli scooter e le moto) all’Ufficio unico Speciale per la Sicurezza stradale e nei Trasporti (USST).

Il 13 ottobre 2008 , in coincidenza con la Giornata europea della sicurezza stradale, il Comune di Roma ha istituito l’“Ufficio unico speciale per la sicurezza stradale e nei trasporti”.  Si occupa di strade, traffico, segnaletica e buche  e coordina anche l’attività comunale in merito ai trasporti pubblici e all’azione dei vigili urbani. Fu annunciato il 1° ottobre 2008 dal sindaco di Roma Gianni Alemanno e l’assessore alla Mobilità del Campidoglio, Sergio Marchi, nel corso della firma del protocollo tra Comune di Roma e Ania.

Il protocollo prevede, tra l’altro, un maggior impegno, anche finanziario (l’Ania contribuirà mettendoci la maggior parte delle risorse), per migliorare la visibilità delle strisce e nuovi kit etilometri per maggiori controlli. E’ stato inoltre attivata  un’e.mail a disposizione dei cittadini per segnalare anomalie stradali.
Questo l’indirizzo: usst@comune.roma.it
Da ricordare, purtroppo, che la sicurezza stradale è un grave problema romano. Sulle strade della città, infatti, nel 2007, si sono registrati complessivamente 21.452 incidenti con 28.209 feriti. 231 i morti nel 2006.
(Fonte Abitarearoma.net)

Inserisci un commento