Allegro Confuso

Nell’ambito di Cultura all’Angolo 2010:  Allegro Confuso
Via Ruggero Orlando angolo via Indro Montantelli XIX municipio

Sabato 24 Luglio 2010 ore 21.00

“Allegro Confuso”. Di Dosto & Yevski. Bizzarri musicisti comici sorprendono il pubblico con un uso della musica e degli strumenti ogni volta imprevedibile creando incidenti e situazioni teatrali ingarbugliate da cui sembra impossibile riescano ad uscire indenni. Tutto ciò senza mai ricorrere alla parola (Associazione culturale Kipling).

Dosto & Yevski, il duo comico musicale che vede Dosto al pianoforte e Yevski al contrabbasso, ha iniziato la propria attività nel ’91; dal ’93 al 2001 hanno lavorato con il regista Pino Ferrara, che ha contribuito in maniera determinante a formare lo stile del gruppo. In seguitohanno collaborato con Roberto Gandini; dal 2004 il loro regista è Maurizio Castè. Dal ’99 è con loro la cantante Donna Olimpia, sempre accompagnata dalla cagnetta Mimì.

Dosto & Yevski, vincitori del premio televisivo “ BRAVO GRAZIE ”, dopo tre anni di tournée in Argentina, Corea, Perù, Uruguay, Grecia, Francia ecc., sono attualmente sulle scene con un nuovo funambolico, esilarante e virtuosistico spettacolo intitolato: ALLEGRO CONFUSO.
Questa volta i nostri sono alle prese con un palcoscenico che sembra vivere di vita propria, nella determinazione di rendere impossibile la loro performance.
In questo catastrofico scenario si inseriscono dei nuovi personaggi. Prima della lista una sarta, Donna Olimpia che sogna di cantare, ma non riuscendoci, si rifugia nella bottiglia dando luogo a numeri ad “alta gradazione”.