Nasce Torresina2.it

www.torresina2.it

Siamo lieti di annunciare la nascita di Torresina2.it, un sito dedicato in prevalenza alla nascente Torresina 2. 

Al nuovo Administrator ed al suo sito facciamo un grande “in bocca al lupo” nella speranza che gli abitanti virtuali di Torresina 2 diventino presto residenti reali della nostra amata Torresina. Ma perchè Torresina2.it? Ce lo spiega direttamente il suo creatore:

Perché Torresina2.it ?

Dopo che il secondo attacco informatico al sito Torresina.net ha disperso le migliaia di parole e informazioni che ci siamo scambiati in quel meraviglioso forum, in quel grande spazio virtuale nel quale ci siamo conosciuti e nel quale spesso trovavamo alcune risposte ad interrogativi che nascevano sempre più frequentemente dal giorno che abbiamo deciso di acquistare una casa a Torresina 2, con la stessa facilità con la quale che ci eravamo aggregati ci siamo anche dispersi. A distanza di un anno, nasce Torresina2.it

Lo scopo di questo sito quindi è riprendere il discorso dove l’avevamo lasciato.

Questa è una piazza virtuale, per sentire gli altri o per dire la nostra su un argomento che ci accomuna, un progetto che orami sembra sia diventato un sogno: avere una casa! Non una villa con piscina ma un appartamento dignitoso, nel quale porre le basi delle nostre famiglie e relizzare il proprio progetto di vita.

 Grazie a questo sito seguiremo meglio la nascita e l’evoluzione del piano di zona B44 Torresina2.

Piano di Zona B44 Torresina 2

Proveremo a capire insieme le complicate fasi burocratiche passate e future che gli enti locali, costruttori e cooperative devono affrontare in questo percorso.

Ci aggiorneremo con interviste ai personaggi chiave dell’edilizia, con foto e video sullo stato dei luoghi, sui cantieri che corrono velocissimamente e su quelli che tardano a partire, porremo infine una lente di indìgrandimento su fatti e situazioni che meritano essere evidenziati.

Cosa diventerà questo sito?

Lo scopriremo insieme, anzi, lo deciderete voi…perche il sito è vostro, ci scriverete voi e sarete voi stessi a deciderne il futuro. Certamente questo sarà il primo mezzo per la formazione della componente sociale del quartiere Torresina 2.

 In bocca al Lupo….

 Administrator