Ginnastica Ritmica: Le farfalle d’oro

“COPPA DEL MONDO DI MOSCA …….UNA SPLENDIDA MEDAGLIA D’ORO!!!!!!!!!!!!!!!!!” Così Elisa Santoni descrive il secondo trionfo consecutivo della ginnastica ritmica nazionale… Ha ragione Elisa, una vittoria davvero splendida, una conferma mondiale che non nasce dal caso…

Dietro una vittoria, c’è (quasi) sempre un grande lavoro di squadra, con società sportive in grado di coltivare, far crescere, valorizzare al massimo le proprie atlete. In questi momenti particolari il nostro pensiero non può che essere rivolto a tutti coloro che hanno costruito negli anni queste vittorie…

Un grazie particolare ad Emanuela Maccarani , Michela Conti ed a tutto lo staff della società RITMICA ROMANA per la loro capacità di coltivare e valorizzare talenti.

ASD POLIMNIA RITMICA ROMANA (vedi Gruppo Facebook) è la società di Elisa Santoni (vedi Fan Club Facebook), capitano della meravigliosa nazionale italiana ai giochi olimpici di Atene 2004, Pechino 2008, Campione Mondiale nel 2009 e nel 2010!

Tra le sedi delle loro palestre, il PALA QUARTACCIO di VIA THOMAS MANN 20.

ANSA – La ginnastica italiana festeggia il secondo titolo mondiale consecutivo della squadra femminile di ritmica, conquistato oggi a Mosca. ”E’ un gruppo eccezionale – dice il presidente della Federginnastica, Agabio – Confermarsi in casa delle campionesse olimpiche e’ incredibile’. Per le azzurre –Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Daniela Masseroni, Angelica Savrayuk, Giulia Galtarossa e Romina Laurito e’ il 2/o titolo mondiale consecutivo, il terzo in totale (il primo nel ’75).