Raccolta differenziata stradale

Per tutto il mese di ottobre, saranno allestiti 18 punti informativi nei 9 Municipi della Capitale (due per Municipio) nei quali la raccolta differenziata dei rifiuti viene effettuata utilizzando esclusivamente i cassonetti stradali. Nel nostro municipio i punti informativi si trovano ad Ottavia (via Cesira Fiori fronte Centro Commerciale Gulliver) e Balduina (Largo Giorgio Maccagno a Balduina).

I cittadini potranno ricevere qualunque tipo di chiarimento su come separare e conferire correttamente i diversi materiali di scarto.

Gli info-point saranno attivi dalle ore 09.00 alle ore 18.00, saranno presidiati da operatori Ama e da personale esterno adeguatamente formato e dotati di collegamento web al portale Ama. Agli utenti sarà consegnato un gadget e tutto il materiale di comunicazione specifico prodotto dall’azienda: il “volantone” sul conferimento dei rifiuti nei cassonetti bianchi (carta e cartone), blu (contenitori in plastica, vetro e metallo) e verdi (rifiuti indifferenziati), il dizionario tascabile “Butta bene dalla a alla z“, le cartoline sui rifiuti ingombranti, le brochure per i bambini, i teenager e le famiglie.

La novità è l’interattività nella relazione con il cittadino. Nei Punti Informativi sarà possibile tramite il portale Ama inviare segnalazioni su pulizia e raccolta e iscriversi alla newsletter dell’azienda.

Alle famiglie residenti nei Municipi coinvolti è stato recapitato un opuscolo che annuncia l’iniziativa (“Chi ama Roma impara davvero“) e indica la dislocazione dei gazebo, che si può trovare anche nella sezione I servizi nel tuo quartiere digitando la propria strada, insieme alle frequenze di svuotamento dei cassonetti.

Info anche chiamando Linea verde 800 867 035.