Domenica 10 Ottobre Festa a Torresina!!!

 

 

L’associazione Noi di Torresina e il Comitato di Quartiere di Torresina sono lieti di annunciarvi che il 10 Ottobre prossimo, sotto il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Roma si terrà la “Giornata dello sport e della cultura globale” a Torresina.

 La giornata si suddividerà in due grandi momenti.

La mattina verrà dato ampio spazio allo sport.

Si inizierà con una gara podistica non competitiva, di circa 5 Km, riservata agli adulti ma saranno soprattutto i bimbi i grandi protagonisti. Avranno infatti l’opportunità di praticare l’atletica e divertirsi con i lanci, i salti e brevi corse podistiche, pensate solo per loro.

Le premiazioni sportive concluderanno le varie manifestazioni.

Seguirà una dimostrazione delle attività della Protezione Civile

La partecipazione alle gare sia per gli adulti che per i bimbi è gratuita e sarà possibile iscriversi alle manifestazioni sportive sia sabato 9 ottobre, presso lo stand dell’associazione Noi di Torresina, allestito nel piazzale di fronte alla chiesa nel corso della giornata, sia domenica 10, prima delle relative manifestazioni.

Il pettorale che contraddistinguerà i partecipanti verrà consegnato direttamente domenica mattina.

Per le iscrizioni inoltre sono state previste altre due modalità.

Si potranno scaricare direttamente dal sito di Torresina.net sia il modulo di iscrizione per la gara non competitiva di 5 km sia il modulo per la partecipazione dei bambini.  Entrambi da consegnare domenica per il ritiro del pettorale.

Oppure

Sarà possibile recarsi presso uno dei due bar presenti in Viale Indro Montanelli e ritirare i moduli  di partecipazione da consegnare sempre domenica per il ritiro del pettorale.

Gli sbandieratori apriranno le ore pomeridiane che vedranno il susseguirsi  di spettacoli di danza e musica del Perù, dimostrazioni di difesa personale, tai-chi e rappresentazione di arti marziali.

Potremmo ascoltare le calde note del Gospel sudafricano e ammirare gli sgargianti colori della sfilata dei costumi africani, per poi ritornare alla tradizione italiana con le canzoni più celebri del folclore romano cantate per noi da Maurizio Fortini & “I MUSICI ROMANI”.

La manifestazione sarà arricchita dalla presenza di diversi stand espositivi ed enogastronomici.