Ama: raccolte 190 tonnellate rifiuti ingombranti in 10 municipi

Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alla riuscita dell’iniziativa spostata  in via Ruggero Orlando angolo via Andrea Barbato per l’arrivo del capolinea del 46/. La zona risponde sempre in maniera eccezionale all’evento, permettendo una raccolta davvero notevole di Rifiuti Ingombranti.
La campagna ”Il tuo quartiere non è una discarica” tornerà a Torresina, con l’ultimo appuntamento del 2010 per i municipi dispari, domenica 12 dicembre. Speriamo con una bella sorpresa prenatalizia…
 
Roma, 25 ott. – (Il Tempo – Adnkronos) – Sono circa 190 le tonnellate di rifiuti ingombranti e speciali raccolte ieri mattina in occasione dell’ottavo appuntamento del 2010 con la campagna ”Il tuo quartiere non è una discarica” organizzata da Ama in collaborazione con il TgrLazio. Lo riferisce l’Azienda municipale ambiente in una nota, ricordando di aver messo a disposizione dei cittadini “nei 10 Municipi dispari della Capitale 27 postazioni presso le quali è stato possibile raccogliere rifiuti ingombranti (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc) e rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (i cosiddetti RAEE: computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.). Ama – si legge ancora nella nota – provvederà a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, vetro, plastica, metalli ecc) tutti i rifiuti riciclabili raccolti, che saranno poi avviati al recupero. L’azienda ricorda inoltre che sono “a disposizione dei cittadini altri due canali per disfarsi dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici: gli 11 centri di raccolta aziendali; le 184 postazioni mobili, attive dal 12 ottobre in giorni e in orari prefissati, dislocate in tutti i Municipi della città, per un totale di 400 appuntamenti mensili”.