Provincia Wi-Fi arriva a Torresina

 

Gli hot-spot di “Provincia Wi-Fi” stanno arrivando anche nel Municipio XIX; in queso periodo ne stanno installando ben 14:

Parco Torresina, Casale Podere Fiume, Parco via A.Ascalesi, Parco Giambattista Soria, Parco via Casal del Marmo, Santa Maria della Pietà, Piazza N.S. di Guadalupe, Parco S.Onofrio, Casale Giannotto, Centro Polivalente “Rino Di Vito”, Piazza Giovenale, Parco ex Combattenti Monte Mario, Parco via G. Allievo, Parco via P.E. Castagnola.

Una parte di queste postazioni è già funzionante, il resto (compresa Torresina) lo sarà a breve, se è vero che il progetto, partito a natale del 2008, prevede che ci saranno, entro il 2010, almeno 500 hot-spot attivi in tutto il territorio della Provincia di Roma.

Gli hot-spot sono dei punti in cui con il proprio pc portatile, o altri dispositivi capaci di connettersi in rete (come i cellulari di ultima generazione), sarà possibile accedere gratuitamente ad internet. Si tratta del più grande progetto riguardante la diffusione del wi fi in Italia, per il numero dei Comuni coinvolti (121), l’estensione del territorio provinciale (5.000 Kmq) e il numero di abitanti (4 milioni di persone). I punti di accesso si trovano nelle prossimità dei luoghi pubblici, ci si connette nel raggio di 100 – 150 metri. Bar e negozi possono richiedere l’istallazione di un punto della ‘Rete Provincia Wi-Fi’, per consentire ai loro clienti di usufruire del servizio.

Provincia Wi-Fi è anche su Facebook