Il tuo quartiere non è una discarica 2011

Domenica 20 febbraio parcheggio via Barbato (Torresina)

 Scarica locandina 2011

Sono circa 150 le tonnellate di  rifiuti ingombranti e speciali raccolte domenica 23 gennaio nel  primo dei dieci  appuntamenti previsti per il 2011 con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, organizzata da AMA in collaborazione con il TGR Lazio, che giunge quest’anno alla dodicesima edizione.

La campagna “Il tuo quartiere non è una discarica” tornerà domenica 20 febbraio nei Municipi  dispari.

(Parcheggio via Andrea Barbato – Torresina- Municipio XIX ndr)

Per tutte le informazioni su indirizzi, orari e materiali che è possibile smaltire nei centri di raccolta Ama e nelle 186 postazioni mobili dislocate in tutti i municipi della città si può contattare il numero verde   800 867 035.

Nei 9 municipi pari della città AMA ha messo a disposizione dei cittadini complessivamente 19 postazioni presso le quali è stato possibile raccogliere sia i normali rifiuti ingombrati  (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi), i RAEE ( rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori) e i rifiuti speciali (pile scariche, farmaci scaduti, ecc.). Tutti i rifiuti raccolti saranno differenziati e avviati al recupero o alle corrette procedure di smaltimento

“Siamo ben contenti di rinnovare anche per quest’anno l’appuntamento con un’ iniziativa a cui i romani rispondono sempre più numerosi. –ha sottolineato il Presidente di Ama Marco Daniele Clarke.- Lo scorso anno abbiamo raccolto con questa campagna oltre 2.500 tonnellate di materiali e, con l’aiuto dei cittadini, cercheremo di fare ancora meglio nel 2011. Rinnovo l’invito a utilizzare tutti gli strumenti che Ama mette a disposizione per smaltire gli ingombranti e tutti gli altri rifiuti che non devono essere gettati nei cassonetti stradali”

24/01/2011 (Amaroma.it)