Progetto Baby Orto + Fattoria

L’AZIENDA AGRICOLA “DAL CAMPO ALLA TAVOLA” PRESENTA:
“PROGETTO BABY ORTO + FATTORIA”

L’intento è quello di avvicinare i bambini alla campagna imparandoli a coltivare e raccogliere i frutti del loro lavoro.
Ad ogni bambino verrà assegnato un riquadro di terra e con zappetta ed innaffiatoio, assistiti dal nostro contadino, prepareranno il terreno per la semina, per poi seguire la crescita delle piantine fino alla raccolta del prodotto.
Lo scopo del progetto e’ responsabilizzare il bambino nella cura del proprio orto, rispettando e riscoprendo contemporaneamente i tempi della natura.
Si potranno inoltre visitare le piccole stalle e governare gli animali in esse presenti: galline, polli, conigli e pecore.
Il progetto si svilupperà in 13 incontri domenicali dal 13/03/2011 al 12/06/2011 con la presenza di almeno uno dei genitori, anche per condividere con il proprio figlio questa particolare esperienza; terminerà con la raccolta e la premiazione dell’orto più bello!

Vi aspettiamo numerosi, soddisfatti già da ora di poter offrire ai vostri figli, la possibilità di tornare a vivere la campagna per scoprire che: “la verdura non cresce al supermercato! E quanto è buona quando è fresca, genuina e frutto della propria piccola fatica!”

Per info e prenotazioni: Catia 320/ 7626957 oppure 06/6276370
Partecipazione a numero chiuso, max 15 bambini.

Termine iscrizioni 28/02/2011

Azienda Agricola “Dal Campo alla Tavola” di Tommaso Loggia
Via Monte della Capanna, 119   00168 – Roma (zona Torresina)