ANTEPRIMA PICCHIO MARZO

Nel Picchio di Marzo 2011: In apertura, il Picchio ci invita a parlare il romanesco fra le vie di Primavalle….. Attraverso un simpatico percorso a ritroso nella storia del quartiere. Altre pagine di svago e di allegria con una carrellata di sagre ed appuntamenti primaverili per le domeniche di (si spera) bel tempo, e qualche sfizio per i golosi fra informazioni gastronomiche e ricette di cucina.

Quanto accade sul territorio occupa spazio considerevole: la Redazione vi comunica notizie, date, programmi inerenti ad eventi e problemi di Torresina e dintorni.

Ed il Picchio dà voce anche alla scuola, presentando l’attività del Comitato Studentesco 18/19 e suggerendo alcune riflessioni sulla prima metà, ormai trascorsa, dell’anno scolastico 2010/2011. Non manca (per non essere da meno…) un pezzo “canonico” sul centocinquantesimo anniversario dell’unità d’Italia: insomma, c’è roba per tutti i gusti e per tutti i lettori…. Ed allora non lasciatevelo scappare, buon divertimento e buona lettura.

Dove posso trovare ogni mese la mia copia de  “ll Picchio di Torresina” ? 

Tutti i negozi e gli studi professionali di Torresina; tutti gli inserzionisti esterni;

 Libreria King’s via di Torrevecchia 590, (C. Commerciale “Il Fontanile”)

Le Edicole Via Torrevecchia 87 – 242 – 633 

Alcuni negozi di Via Pietro Maffi

Alcuni negozi di via Torrevecchia e Largo Arturo Donaggio 

Le Edicole di Via Pietro Maffi 

Alcuni negozi di Via Andersen 

Municipio 19° di Via Mattia Battistini 

XIX Gruppo VVUU Via F. Borromeo 

La Biblioteca Basaglia Via F. Borromeo, 67 

 Biblioteca Casa del Parco Via della Pineta Sacchetti, 78 

Going Informagiovani Via della Pineta Sacchetti, 78 

Centri anziani Monte Mario- Torrevecchia – Primavalle 

AMA di Torrevecchia 

Santa Maria della Pietà: 

Uffici circoscrizionali pad. 29-30-31 

Padiglioni 13, 26 e 32 

Centro Antea – Atletica Monte Mario 

Scuola Andersen Via di del Podere Trieste, 20 

Bar Via di Acquafredda 178-180

COLLABORA CON IL PICCHIO ! 

Invitiamo tutti i lettori che vogliono scrivere articoli, poesie, dediche o che vogliono raccontare momenti di vita lagnandosi o ringraziando, ad inviarci i loro elaborati presso ilpicchioditorresina@yahoo.it, oppure lasciando i loro scritti dal giocattolaio NUVOLONI, Via Pietro Maffi 28/32, da ROBERTO il tabaccaio di Viale I. Montanelli, o all’ EDICOLA VIDI di Viale Montanelli.
Gli scritti dovranno essere accompagnati dalla firma dell’autore (che potrà scegliere di non essere citato sul giornale, ma apparire solo con le iniziali o un nomignolo) e un recapito telefonico.