WiFi Free di Provincia di Roma a Torresina

Logo Wifi_Free_Provincia_di_RomaDa alcuni giorni navigare in internet a Torresina è più facile e non costa nulla, si gratis. Il progetto WiFi Free della Provincia di Roma è arrivato a Torresina, come annunciato lo scorso 2 Novembre. L’antenna della WiFi è posta centralmente sulla Chiesa di S. Faustina. Quindi, vale a dire che vi è la copertura delle aree del MiniOratorio (per chi non lo sapesse: è un area dedicata ai bambini con scivolo, casetta ed altalena, dietro la chiesa di S. Faustina), oltre che del nuovo Parco Giochi in procinto di essere aperto nei prossimi mesi “si spera”.

Come si accede alla rete Wifi Free della Provincia di Roma? Ci si registra alla pagina dedicata alla registrazione dell’utente, quindi, una volta verificato l’utente potrà accedere alla WiFi free di Torresina e di tutti i nodi di accesso gestiti dalla Provincia di Roma, che potete trovare su questa mappa. Anche il Parco di Via Podere Fiume ha una copertura WiFi Free della Provincia di Roma.

Grazie alla Provincia di Roma e al progetto WiFi Free e ZeroDigitalDivide viene data l’opportunità a tutti di usufruire della rete internet in modo gratuito.

Ricordo che progetti simili, come ad esempio Fonera in Italia sono stati fortemente penalizzati da alcuni Decreti Legge, e ancora stentano a decollare, proprio per l’ostruzionismo che prosegue in tal senso. Un nuovo Decreto Legge, varato negli ultimi mesi, complica la vita a Privati ed Aziende, come spiegato sul L’INKIESTA.

Per ora godiamoci pure la WiFi Free Zone della Provincia di Roma e attendiamo fiduciosi che il Parco Giochi di Torresina sia fruibile non solo da gli occhi dei bambini, che continuano ogni giorno a sbirciare dalla rete!

Un commento

Inserisci un commento