Dal 9 al 13 maggio Biblioteca Basaglia: Noi, l’Italia!

Noi, L'Italia. Pitture, installazioni, video e testi di Artisti Disabili per il 150 anniversario dell'Unità d'Italia.

S’inaugura lunedì 9 maggio  la mostra Noi, l’Italia” resa possibile dagli Amici dei “Laboratori d’Arte della Comunità di Sant’Egidio“, artisti disabili che riflettono sulla società italiana e sulla sua storia attraverso pitture, istallazioni, video e scritti. Dopo il successo delle edizioni di Tivoli e Frascati l’esposizioneNoi, l’Italia!” continua il suo tour in alcuni quartieri della periferia di Roma in occasione della celebrazione dei 150 anni dell’unità italiana.

Lunedì 9 maggio, alle ore 16.30, la mostra sarà inaugurata all’interno della biblioteca comunale Basaglia in via Federico Borromeo, 67.

Sarà possibile visitare l’esposizione fino al 13 maggio dalle 9.30 alle 18.30. Martedì 10 la mostra sarà aperta fino alle 21.30.

In occasione del 150 anniversario dell’Unità d’Italia, Gli Amici – Comunità di S.Egidio, Consorzio Solidarietà Sociale, C.O.E.S, Opera Don Guanell, Istituto Leonarda vaccari, Istituto Don orione, Fondazione Don Carlo Gnocchi, Opera Don Calabria,  ASL RME Centro Diurno La Tartaruga, espongono l’opera di artisti che narrano piccoli episodi e vicende più note di una storia alla quale sentono con orgoglio di appartenere: l’unità e le due guerre mondiali, il boom economico e la bellezza dei luoghi e dei monumenti, l’emigrazione italiana e la nuova immigrazione, i guai e le risorse nascoste.

Col Patrocinio dei Municipi 17, 18, 19 e l’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico del Comune di Roma.

Scarica la locandina dell’evento