Domenica 11 dicembre 2011 torna Il tuo quartiere non è una discarica

Il Tuo quartiere non è una discarica. Torna l ’ iniziativa giunta al la sua XI I edizione. Domenica 11 dicembre 2011, ultimo appuntamento dell’anno con la raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti ingombranti e “particolari” dalle 8.00 alle 12.30 nei Municipi dispari ed i quartieri del Porta a Porta.
Ci vediamo a Torresina, nel parcheggio di via Andrea Barbato, sul lato opposto al capolinea del 46/. E per chi non facesse in tempo…

In primavera ha aperto il Centro Raccolta di via Battistini, la nuova isola ecologica del Municipio XIX, ci sono varie possibilità di raccolta sia gratuita che a pagamento.

Roma ama le mamme. L’Azienda Municipale Ambiente partecipa alla campagna di solidarietà per mamme e bebè in difficoltà “Roma Ama le mamme”.
Nell’appuntamento di domenica 11 dicembre in tutti i municipi dispari della Capitale i cittadini troveranno, presso alcuni degli abituali siti di raccolta, il personale dall’associazione “I Diritti Civili nel 2000-Salvabebè/ Salvamamme” a cui sarà possibile consegnare carrozzine, fasciatoi, seggiolini, culle, passeggini, giocattoli, mobili, libri per l’infanzia oltre a vestiario (0/16 anni) e prodotti per l’igiene (pannolini, creme, detergenti, ecc).
Tutti i cittadini riceveranno un opuscolo con le informazioni sulla destinazione degli oggetti raccolti e sulle modalità per verificare il corretto utilizzo del materiale donato.
Il personale sarà sicuramente presente nel Centro di Raccolta Battistini. Al momento non possiamo confermare la loro presenza a Torresina.