3 marzo 2012. Corso Disostruzione Pediatrica a Torresina

Torna a grande richiesta il Corso di Disostruzione Pediatrica della task Force del dott. Marco Squicciarini. Il Corso illustrerà come comportarsi in caso di pericolo di soffocamento dei bambini ed i neonati. Appuntamento per sabato 3 marzo 2012 alle ore 10.30 nel centro Commerciale Torresina.

Ultima novità: durante il Corso si potranno lasciare gratuitamente i bambini (dai 4 ai 12 anni) presso la Ludoteca Jasmine (indispensabile  la prenotazione, chiamando il numero 06.6144345).

ATTENZIONE. E’ possibile prenotare il posto compilando il modulo di questo link; si ricorda che la prenotazione sarà valida fino a mezz’ora prima dall’inizio dell’evento. Dalle ore 10.00 i posti prenotati ma non occupati, saranno assegnati ad altri partecipanti. GRAZIE

Intervista a Gaetano Pavia (CRI MDVAEP- Croce Rossa Italiana Manovre di Disostruzione delle Vie Aeree in Età Pediatrica).
Domenica 6 marzo 2011 a Torresina (Municipio XIX Roma) si è tenuta una lezione interattiva gratuita sulle manovre di disostruzione pediatrica rivolta a tutti. La lezione, della durata di circa due ore, è stata tenuta da istruttori CRI MDVAEP facenti parte della Task Force guidata dal Referente Nazionale e Internazionale per le Manovre di Disostruzione e Rianimazione Cardiopolmonare Pediatrica Dott. Marco Squicciarini.

Ricordate:

“Chi salva un bambino, salva il mondo intero”

Link utili:

Precedenti articoli su Torresina.net

Sito ufficiale sulle Manovre Disostruzione Pediatriche

Scarica i Poster ed i manualetti Disostruzione Bambino e Lattante!