Stasera Notte Magica a Torresina

 

Stasera nel Parco di Torresina ci sarà una Notte Magica. Appuntamento alle ore 20.30 per la diretta TV su maxi schermo. Portatevi le sedie da casa e , se potete, venite qualche minuto prima.

Il parco rimarrà aperto di sera, in via del tutto straordinaria, per permettere la visione della partita Italia-Spagna, finale del Campionato Europeo di calcio.

Comunque vada, sarà un successo. Sono poche le occasioni per stare tutti insieme, per condividere emozioni forti che restano impresse nella nostra memoria, per sempre. In questo paese stanco, arrabbiato, impoverito dalla crisi economica e dalle tasse (ma anche dalla sua cattiva coscienza che lo porta a disinteressarsi della Cosa Pubblica e delegare completamente ad altri le questioni determinanti per la vita propria), c’è tanta voglia di festeggiare qualcosa, almeno per un giorno, almeno per un’ora. Tutti insieme per una notte magica, inseguendo un gol, un gol più della Spagna.

P.s. L’iniziativa è finanziata dal Comitato di Quartiere; si ringrazia Lorenzo, del Bar Alchimista, per aver donato il telo per la proiezione e tutti gli amici che ci hanno incoraggiato nell’iniziativa.