AAA cercasi 15.000 giocattoli…

AAA cercasi 15.000 giocattoli…

A.A.A. Salvamamme Aiutanti di Babbo Natale cercasi”, il 9 agosto, presso Zoomarine l’Associazione Salvamamme/Salvabebè ha colto l’occasione del periodo dedicato alle vacanze estive per lanciare il progetto che conta di distribuire per le prossime festività natalizie tra i 10.000 e i 15.000 giocattoli a famiglie con bambini segnalati dai servizi sociali territoriali e dalle principali Associazioni.

I giocattoli saranno reperiti attraverso una campagna di raccolta attuata su Roma (Salvamamme è in rete con 5000 famiglie ed ha un rapporto di collaborazione con l’AMA che permette la raccolta di immense quantità di giocattoli), e poi selezionati, controllati dalla puericultrice o da operatrice qualificata, rimessi a nuovo, impacchettati, pronti per la consegna.

Un lavoro di dimensioni ciclopiche che può essere svolto solo da centinaia di “aiutanti di Babbo Natale”, formati adeguatamente, e almeno da 10 Vice Babbo Natale, 5 responsabili per le provincie laziali e 5 dedicati al territorio romano, che oltre che rimetterli a nuovo ed aiutare i responsabili nel compito di renderli desiderabili per i bambini, dovranno anche occuparsi di una distribuzione che non lasci nessuno a mani vuote.  

Previsto un furgone per il trasporto e per la consegna dei beni, corso di formazione per gli aiutanti di Babbo Natale, personale per l’organizzazione della campagna di raccolta e per rispondere in modo soddisfacente alle richieste delle famiglie utenti del progetto, affinché nei limiti del possibile giunga a destinazione un dono adatto e gradito.  

Chi è interessato a diventare “aiutante di Babbo Natale” può mandare una mail a diritticivili.2000@tiscali.it  o chiamare allo 06.35451698

Per chi vuole DONARE GIOCATTOLI USATI MA IN OTTIMO STATO, l’appuntamento è per la mattina di domenica 14 ottobre, dalle ore 8,30 alle ore 12,30, nel parcheggio di via Andrea Barbato(Torresina).