Settimana Europea Riduzione dei Rifiuti
I responsabili AMA coi rappresentanti del Comitato Torresina

Settimana Europea Riduzione dei Rifiuti

Nell’ambito della settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti, per gentile concessione dell’AMA è arrivata nel Parco di Torresina una Compostiera che sarà destinata all’educazione delle giovani generazioni (ed i loro genitori) al COMPOSTAGGIO DOMESTICO.

I responsabili AMA coi rappresentanti del Comitato Torresina

Nell’ambito della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti, segnaliamo una iniziativa che si svolgerà domenica prossima per tutto il giorno presso il Centro Elsa Morante (municipio IV) e coinvolgerà anche l’Associazione Salvamamme: Art’Eco, l’Arte del Riuso. L’area laboratori permetterà ai visitatori di toccare con mano le tante possibilità che il mondo del recupero propone. L’associazione Salvamamme mostrerà come aggiustare i giocattoli e realizzarne di nuovi.

A proposito di Salvamamme, ricordiamo i prossimi appuntamenti a Torresina organizzati dal Comitato di Quartiere:

Sabato 1 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 19.00 Raccolte di alimenti di ogni genere ma soprattutto per l’INFANZIA, davanti al Supermercato DOC nel Centro Commerciale Torresina

Domenica 2 dicembre, dalle ore 8.30 alle 12.30 nuova raccolta di GIOCATTOLI USATI MA IN OTTIMO STATO in concomitanza con la Raccolta Straordinaria Ingombranti (Il tuo quartiere non è una discarica) organizzata dall’AMA nel parcheggio di via Andrea Barbato.

Non mancate !!!