Teatro La Casetta. Domenica 3 febbraio: I sogni del poeta
I sogni del poeta

Teatro La Casetta. Domenica 3 febbraio: I sogni del poeta

I sogni del poeta

Domenica 3 Febbraio alle ore 17.00, il Teatro la casetta presenta lo spettacolo “ I sogni del poeta” di Federica Mancini.Teatro nero e pantomima in musica per oggetti. Dai 3 anni agli adulti.

E’ raccomandata la prenotazione ai numeri 06.61283005 – 338.3707076 – 329.437427

Selezionato come miglior spettacolo italiano al primo festival mondiale del Kazakistan (“The Dream of a Poet” Teatro Cantiere Dello Spett, Rome, Italy). Il filo conduttore è la poesia affidata alle sole immagini, per raccontare senza parole, di un libero mondo interiore di fantasia di delicate e sorprendenti emozioni.

Un triste poeta non ha più idee, attraverso i suoi sogni ritroverà la propria immagine e con essa la fantasia. E’ giocato tra la poesia e il divertimento, dalla nascita dell’uomo alla sua crescita alle sue difficoltà, funambolo in equilibrio su quel filo comune a tutti, alla scoperta e sorpresa del mondo e dell’altro.

Nella scena nuda, riempita di colori, movimenti e suoni, appaiono tra tanti: la danza dei ventagli, una gigante sveglia che accorre in difesa del suo piccolo, la danzatrici classiche piccolissime, la valigia dei sogni e delle farfalle. Piccole suggestioni, macchie di colori, di quel mondo indefinito di affetti e immagini che muovono i nostri percorsi, come i sogni della notte.