Domenica 24 febbraio 2013 torna Il tuo quartiere non è una discarica

Domenica 24 febbraio 2013 torna Il tuo quartiere non è una discarica

Domenica 24 febbraio torna nei municipi dispari, per il quattordicesimo anno consecutivo, la campagna AMA – TGR Lazio “Il Tuo quartiere non è una discarica”, la raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti e RAEE che nel 2012 ha permesso di raccogliere oltre 1.200 tonnellate di materiali (il 70% delle quali avviate al recupero). Dal 2000 a oggi ammontano ad oltre 28.000 le tonnellate di rifiuti che i cittadini hanno consegnato presso le varie postazioni di raccolta messe a disposizione in occasione dell’evento.  

Dalle 8 alle ore 13 saranno 21 i siti messi a disposizione dei cittadini da parte di AMA: 16 ecostazioni (postazioni mobili allestite per l’occasione) e 5 centri di raccolta aziendali presso cui conferire sia i normali rifiuti ingombranti (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc.) sia le apparecchiature elettriche e elettroniche (i cosiddetti RAEE: computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.). (Fonte Amaroma.it)

Ci vediamo a Torresina, dalle 8.00 alle 12.30 nel parcheggio di via Andrea Barbato, sul lato opposto al capolinea del 46/. Sarà attivo anche il nuovo punto di raccolta ad Ottavia Palmarola, precisamente in via Casal del Marmo 212 (p.le di fronte scuola Elsa Morante). 

E per chi non facesse in tempo, c’è sempre il Centro Raccolta di via Battistini, l’isola ecologica del Municipio XIX inaugurata a maggio del 2011, ci sono poi altre possibilità di raccolta sia gratuita che a pagamento.