Crash. 20 febbraio inchiesta su edificazioni Ottavia in Tv

Crash. 20 febbraio inchiesta su edificazioni Ottavia in Tv

Il 20 febbraio 2013 alle ore 01:00 sarà trasmessa una puntata di Crash – Contatto, Impatto, Convivenza, durante la quale potremo vedere in onda, un’inchiesta del giornalista Alfonso Iuliano sull’imminente minaccia dell’edificazione a Giardini di Ottavia, che vedrà sparire tutto il verde che oggi possiamo vedere. e vedrà sorgere palazzine a cinque piani.
Il 25 ottobre scorso, in concomitanza dell’assemblea pubblica organizzata dai principali comitati di quartiere sull’edificazione voluta dal sindaco Alemanno, nel nostro territorio, diversi cittadini di Ottavia hanno voluto dare supporto al giornalista Alfonso Iuliano, per effettuare riprese sulle criticità del nostro territorio e per spiegare cosa ci aspetta a breve se l’iter di approvazione di 72.000 metri quadri di edifici residenziali, avrà buon esito.
Questa inchiesta è un altro tentativo del nostro comitato, soprattutto dei cittadini che hanno collaborato e in particolar modo delle famiglie di “Giardini di Ottavia“, di voler portare alla luce un grosso problema per il quartiere, in termini di mobilità, di inquinamento, di accesso ai servizi, e di un probabile degrado, alla luce della crisi del mercato immobiliare.
Chi non potrà vedere la puntata, vista la difficoltà dell’orario, potrà vederlo su rai.tv già il giorno successivo.