5 Maggio Giornata Mondiale della Risata

5 Maggio Giornata Mondiale della Risata

La Giornata Mondiale della risata è una manifestazione a favore della Pace nel Mondo che si svolge ogni anno la 1° domenica di maggio. Questa giornata è stata creata dal Dr. Madan Kataria inventore dello Yoga della risata che ci descrive così il suo significato: 

“Come possiamo portare la pace nel mondo attraverso il ridere? La formula è molto semplice: Quando tu ridi tu cambi e quando tu cambi l’intero mondo cambia. L’intero mondo è come una famiglia estesa, uniamoci con l’amore e con le risate. Per favore ridiamo senza motivo solo per 1 minuto per la Pace nel Mondo e per inviare queste vibrazioni nell’Universo”

Oggi abbiamo dimenticato che “dobbiamo” ridere e che c’è la necessità di farlo molto seriamente. La risata è un linguaggio universale che ha il potenziale di unire l’umanità. Ridere è una manifestazione della nostra spiritualità che può creare un collegamento comune tra le varie religioni e creare una nuova armonia mondiale. Ebbene si!! E’ la risata che può unire il mondo”

Anche quest’anno si sono organizzati vari eventi in tutta ITALIA e quindi anche ROMA porterà il suo contributo. Dall’anno 2003 vari parchi di ROMA hanno ospitato la celebrazione della Giornata Mondiale della risata e quest’anno l’evento sarà ripetuto domenica 5 maggio, dalle ore 11, al Parco Garbatella, via Rosa Raimondi Garibaldi (adiacente Regione Lazio)

(www.yogadellarisata.it)