Municipio Monte Mario: Alessio Cecera (Partito Democratico)

Municipio Monte Mario: Alessio Cecera (Partito Democratico)

Pubblicità Elettorale

Alessio Cecera ha 39 anni, sposato con una figlia lavora per una società che si occupa di sviluppare progetti di sviluppo per creare nuove opportunità di lavoro, è da sempre impegnato a sinistra nel XIX municipio.

Ai tempi del Liceo Castelnuovo ha coordinato i Collettivi Studenteschi Romani per poi approdare a 20 anni come responsabile dell’organizzazione della Federazione romana della Sinistra giovanile.

Segretario dei DS del circolo Ottavia Palmarola ha poi svolto il ruolo di coordinatore dei DS del XIX municipio.

Ha lavorato presso la Commissione Consiliare Lavori Pubblici e Politiche della Casa della Regione Lazio dal 2007.

Coordinatore della mozione Marino per la candidata regionale Ileana Argentin alle penultime primarie nazionali, attualmente è coordinatore del circolo PD Quartaccio-Torresina.

Membro dell’Unione Borgate, organizzazione che dagli anni 70 si batte per la riqualificazione delle ex borgate abusive di Roma, si occupa prevalentemente di politica urbanistica.

L’impegno principale del suo programma è la riqualificazione delle Periferie, per migliorare la qualità della vita dei cittadini e per eliminare la distanza con la città, portando servizi e infrastrutture viarie per garantire il trasporto pubblico e privato.

Migliorare la qualità della vita nella periferia significa coinvolgere i comitati e le associazioni dei cittadini nei processi decisionali e nella gestione dei parchi e delle strutture per il tempo libero e per la cultura.

Committente Responsabile Ileana Argentin

www.cecera.it