Torrevecchia Bis, l’odiessea continua
Torrevecchia Bis (lato via Vinci)

Torrevecchia Bis, l’odiessea continua

Torrevecchia Bis (lato via Vinci)

Ci eravamo lasciati sei mesi fa con l’amara considerazione che l’unica certezza della Torrevecchia Bis non erano i tempi certi per la realizzazione dellla strada ma per la costruzione delle case che si svilupperanno lungo il tragitto, oggi ne dobbiamo aggiungere un’altra: i soldi non bastano più.

Per l’ennesima volta, i costi della strada sono aumentati, questa volta a causa dell’aggiornamento dei prezzi alle tariffe del 2012. In questa incredibile, deprimente odissea della viabilità cittadina, si parla di un aumento di circa 500mila euro…

La parola passa ora al nuovo Piano Investimenti Comunale, che probabilmente se sarà varato, potrebbe essere varato a metà ottobre. In tale piano, si darà la corsia prefererenziale alle opere il cui iter per andare a gara è terminato, è la Torrevecchia Bis è una di queste.

Sempre che ad ottobre si possa fare il Piano Investimenti, poichè non essendo stato approvato il bilancio comunale, potrebbe essere un problema anche questo. Insomma… Il morale è basso, la botta è stata forte ma non si perde di vista l’obiettivo, sperando che sia forte la volontà di realizzare l’opera anche da parte della nuova amministrazione, con particolare riferimento all’assessore ai Lavori Pubblici Marco Masini.