10 e 11 dicembre targhe alterne. Si comincia con le dispari

10 e 11 dicembre targhe alterne. Si comincia con le dispari

TargheAlterne

Le centraline di monitoraggio hanno registrato per quattro giorni consecutivi il superamenti di polveri inalabili (PM 10) e di biossido di azoto (NO2), oltre il limite consentito dalla normativa vigente. In ottemperanza al Piano di Intervento Operativo (Deliberazione Giunta Comunale n.242 del 19.07.2011) – adotterà nei giorni di martedì 10 e mercoledì 11 dicembre il provvedimento di limitazione della circolazione veicolare a “targhe alterne”.

Martedì 10 dicembre il divieto di circolazione nella “Fascia Verde” del P.G.T.U. nell’orario 7.30 – 12.30 e 16.30 – 20.30 sarà applicato ai veicoli provvisti di targa il cui numero finale sia dispari, fermo restando il divieto di circolazione, attualmente in vigore, per i veicoli più inquinanti nella Fascia Verde dalle ore 7.30 alle ore 20.30.

Il provvedimento si rende necessario vista la situazione di particolare criticità atmosferica in atto e la conferma delle previsioni modellistiche sullo stato della qualità dell’aria e della sua evoluzione fornite dall’ARPA Lazio che indicano sull’area di Roma, per i prossimi giorni, la permanenza di elevate concentrazione degli inquinanti.

Lo rende noto l’Assessorato all’Ambiente, Agroalimentare e Rifiuti di Roma Capitale. (Fonte Comune di Roma)