Anteprima Picchio dicembre 2013

Anteprima Picchio dicembre 2013

PicchioDicembre2013

Dicembre 2013. Il nostro Picchio compie sei anni! Sembra ieri che, timidamente ha spiegato le ali e invece sono già sei anni che ogni mese ci racconta, ci informa, ci intrattiene. Questo mese  racconta come vorremmo il nostro territorio, ci fa conoscere un’associazione e racconta cosa fa.  Zom Kom è presente a Via di Torrevecchia e il Picchio vuole farla conoscere!

Al S. Maria della Pietà, al Museo della Mente, è iniziato un ciclo di presentazione di artisti che hanno lasciato il segno nella storia culturale italiana. Il Picchio vi farà conoscere l’iniziativa e parlerà della prima artista presentata: Alda Merini.

Abbiamo sentito parlare del Palindromo del Sator ma forse non tutti sanno cos’è. L’autore di un libro, su questo argomento, che verrà presentato alla biblioteca Basaglia il 17 dicembre, ci spiega di cosa si tratta. Dr. Who compie 50 anni e il Picchio ricorda i suoi viaggi nel tempo e nello spazio. Aspettavamo la cometa Ison, la cometa di Natale si diceva, ma il calore del sole l’ha fatta vaporizzare nello spazio. Perché? Il Picchio ve lo dice.

Tante le voci dei nostri lettori: la voce dei giovani che parla dello scandalo Atac; la voce della  Andersen che parla di quella scuola, le lettere dei lettori alle quali un Assessore del Municipio risponde, le poesie, le dediche ed anche un necrologio, le news della redazione e del Comitato di Quartiere Torresina, un’ottima ricetta per la sera della vigilia….. e naturalmente gli auguri per le feste avvenire. Anche il nostro direttore, Jean Luc Giorda, augura a tutti i lettori un Natale sereno ed un Anno Nuovo pieno di speranza.

La redazione, ringraziando tutti gli sponsor, tutti coloro che hanno collaborato con scritti, suggerimenti ed informazioni, tutti i lettori che ci fanno sentire utili, spera di crescere ancora assieme ed esprime gli auguri più sentiti di un  Buon Natale e di un Nuovo Anno pieno di avvenimenti che ci portino serenità, sicurezza, libertà.

Dove posso trovare ogni mese la mia copia de “ll Picchio di Torresina” ?

Tutti i negozi e gli studi professionali di Torresina; tutti gli inserzionisti esterni;

Libreria King’s via di Torrevecchia 590, (C. Commerciale “Il Fontanile”)

Le Edicole Via Torrevecchia 87 – 242 – 633

Alcuni negozi di Via Pietro Maffi

Alcuni negozi di via Torrevecchia e Largo Arturo Donaggio

Le Edicole di Via Pietro Maffi

Alcuni negozi di Via Andersen

Municipio 19° di Via Mattia Battistini

XIX Gruppo VVUU Via F. Borromeo

La Biblioteca Basaglia Via F. Borromeo, 67

Biblioteca Casa del Parco Via della Pineta Sacchetti, 78

Going Informagiovani Via della Pineta Sacchetti, 78

Centri anziani Monte Mario- Torrevecchia – Primavalle

AMA di Torrevecchia

Santa Maria della Pietà:

Uffici circoscrizionali pad. 29-30-31

Padiglioni 13, 26 e 32

Centro Antea – Atletica Monte Mario

Scuola Andersen Via di del Podere Trieste, 20

Bar di via Vittorio Montiglio 21

COLLABORA CON IL PICCHIO !

Invitiamo tutti i lettori che vogliono scrivere articoli, poesie, dediche o che vogliono raccontare momenti di vita lagnandosi o ringraziando, ad inviarci i loro elaborati presso ilpicchioditorresina@yahoo.it , oppure lasciando i loro scritti dal giocattolaio NUVOLONI, Via Pietro Maffi 28/32, da ROBERTO il tabaccaio di Viale I. Montanelli, o all’ EDICOLA VIDI di Viale Montanelli. Gli scritti dovranno essere accompagnati dalla firma dell’autore (che potrà scegliere di non essere citato sul giornale, ma apparire solo con le iniziali o un nomignolo) e un recapito telefonico.

Hai perso un numero del Picchio? Cercalo nell’Archivio su Torresina.net!