Incontri scolastici sul bullismo

Incontri scolastici sul bullismo

BullismoCentro Famiglia “Il Giardino Blu” organizza degli incontri pubblici sul bullismo; gli incontri, gratuiti ed aperti,  sono dedicati a genitori e insegnanti e si svolgeranno in 3 differenti istituti del territorio nelle date del 24, 26 febbraio e 5 marzo 2014.

La parola “bullismo” è ormai di moda ed ampiamente diffusa nelle cronache quotidiane dei fenomeni giovanili da parte di televisione e giornali. eppure non è altrettanto diffusa la conseguenza delle caratteristiche del fenomeno: da dove ha origine, come si manifesta, quali sono le parti coinvolte, che tipo di strategie si possono attuare per contrastarlo e prevenirlo.
Grazie all’analisi presentata dagli psicologi ed educatori del Giardino Blu, le simulazioni proposte e la discussione comune, i partecipanti potranno avere un quadro più ricco e più chiaro, che aiuterà nel quotidiano rapporto tra genitori, insegnanti, ragazzi.

Lunedì 24 febbraio dalle 17.00 alle 19.00 presso l’Istituto Comprensivo “Via Trionfale”, in via Trionfale 7333

Mercoledì 26 febbraio dalle 17.00 alle 19.00 presso l’Istituto Comprensivo “Octavia”, già “Via Mazzantini”, in via Mazzantini 15

Mercoledì 5 marzo dalle 17.00 alle 19.00 presso l’Istituto Comprensivo “Via Maffi”, in via Maffi 45