Domenica ecologica anticipata dal 23 al 16 marzo

Domenica ecologica anticipata dal 23 al 16 marzo

domenicheAPiedi

L’AMA comunica che: A CAUSA DEL BLOCCO DELLA CIRCOLAZIONE PREVISTO PER DOMENICA 16 MARZO, LA RACCOLTA STRAORDINARIA INGOMBRANTI E’ STATA SPOSTATA A DOMENICA 30 MARZO (salvo ulteriori imprevisti ndr).

A Torresina è CONFERMATA la RACCOLTA DI GIOCATTOLI e VESTITI di ogni età, usati ma in ottimo stato, che il Comitato Torresina farà per Salvamamme. Appuntamento dalle ore 9.00 alle 13.00 presso il parcheggio di via Andrea Barbato.

Domenica ecologica anticipata dal 23 al 16 marzo

Roma, 10 marzo – La quarta “domenica ecologica” programmata inizialmente per il 23 marzo, sarà anticipata al 16 marzo. La variazione del calendario per l’attuazione del blocco domenicale della circolazione all’interno della “Fascia Verde”, approvato dalla Giunta Capitolina nella seduta del 13 novembre scorso in ottemperanza al Piano di risanamento della Qualità dell’aria della Regione Lazio, è stata dettata dalla concomitanza, in data 23 marzo, di eventi che interesseranno la città, in particolare lo svolgimento della “XX Maratona di Roma”, evento sportivo di rilevanza internazionale.

Con Ordinanza Sindacale n.39 del 9 marzo 2014 si dispone pertanto nella giornata di domenica 16 marzo 2014 la ‘limitazione della circolazione veicolare a tutti i veicoli a motore nella zona “Fascia Verde” del P.G.T.U.’, nell’orario 7.30-12.30 e 16.30-20.30, anche se forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato’. Dal suddetto divieto sono derogate/esentate alcune categorie di veicoli.

(Fonte Comune di Roma)