Il progetto del Parco Lineare

Il progetto del Parco Lineare

Video realizzato da Edoardo Maria Ercolessi e Julian Gareth Colabello per il Gruppo Consiliare Partito Democratico

Scopri il Parco Lineare, la pista ciclabile che va da Monte Ciocci al Santa Maria della Pietà attraversando il XIV Municipio di Roma lungo la linea ferroviaria della FL3, passando per Appiano, Balduina, Gemelli e Monte Mario. La data dell’inaugurazione si sta avvicinando…

Il Municipio XIV presenta: Parco Lineare – Scopri la nuova pista ciclabile a Roma!”, è scritto sul video, che tramite balloon esplicativi fornisce utili informazioni: “Il Parco Lineare misura circa 5 km, per un totale di 6 ettari di superficie. Sono stati realizzati oltre 10 accessi integrati con le vie di mobilità tradizionali. Incrocia quattro stazioni della FL3 (Appiano, Balduina, Gemelli e Monte Mario). Sono presenti anche una pista di pattinaggio, tre aree giochi e dieci fontanelle. La pendenza media di tutto il percorso è dell’1%. Lungo il percorso vi sono più di 100 panchine. La progettazione è iniziata nel 2006, i lavori nel 2010. Ha avuto un costo di cinque milioni di euro”.


Video realizzato da Edoardo Maria Ercolessi e Julian Gareth Colabello per il Gruppo Consiliare Partito Democratico – Municipio Roma XIV
Ringraziamo gli operai del cantiere.
Un ringraziamento anche ad Alexandre Lucas Cole.

music by dubmood “Insert No Coins” – http://youtu.be/3-YxTmeWQRg
shot with GoPro HD Hero3 black edition

Per ulteriori informazioni(Fonti):

http://montemario.romatoday.it/monte-mario/parco-lineare-manca-poco-per-l-apertura-marino-abbiamo-bisogno-di-te.html

http://associazioneh2.wordpress.com/2014/03/25/nuovo-reportage-sul-parco-lineare/

http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1439820