Sabato 28 giugno. TUTTI in BICI al CONCERTO

Sabato 28 giugno. TUTTI in BICI al CONCERTO

Comunicato Stampa

parcolineare

Roma, 27 giugno

A pochi giorni dalla sua inaugurazione ufficiale, il Parco Ciclo-pedonale di Monte Mario torna di nuovo protagonista con “Tutti in bici al concerto” la manifestazione promossa dal Municipio Roma XIV, all’insegna del sano divertimento e della musica.

La nuova pista ciclo-pedonale di Roma, che con i suoi 5 km di percorso attrezzato collega 4 stazioni strategiche lungo il territorio del Municipio XIV e vanta aree attrezzate per i bambini con tre spazi gioco, una pista di pattinaggio, otto fontanelle lungo il percorso e oltre cento panchine, sabato 28 giugno accoglierà grandi e piccini, ciclisti e “pedoni” per un evento tutto da vivere e scoprire.

La passeggiata in bicicletta, prevista in apertura di programma, ha come come obiettivo quello di diffondere la conoscenza della pista stessa creando così un’occasione di incontro e di partecipazione cittadina e dimostrando anche alla cittadinanza più “distratta” come la bicicletta sia un mezzo di trasporto in grado di garantire modalità di fruizione della città ed un’efficienza di spostamento impensabili con qualsiasi altro veicolo.

L’appuntamento è fissato per le 18,30  con partenza dall’accesso di Via dei Monfortani, dove il Presidente V. Barletta, in sella alla sua bicicletta, accoglierà i cittadini, piccoli e grandi, che, in bici o a piedi, vorranno percorrere tutti insieme le tappe della pista fino alla suggestiva terrazza del Parco di Monte Ciocci dove, diretti dal Maestro A. Santoloci, l’Orchestra Giovanile di Monte Mario si esibirà con un grande concerto di musica classica. Ospite della manifestazione il famoso comico Antonio Giuliani che con le sue gag accompagnerà i partecipanti lungo tutto il tracciato.      [ Fonte Municipio Roma XIV ]

tuttinbicialconcerto