Rinviato a sabato 11 ottobre l’evento previsto venerdì 12 settembre al parco di Torresina

Rinviato a sabato 11 ottobre l’evento previsto venerdì 12 settembre al parco di Torresina

Comunicato Stampa

Rinviato a sabato 11 ottobre l’evento previsto venerdì 12 settembre al parco di Torresina.
Vi informiamo che per problemi tecnici è stato rinviato l’evento previsto per venerdì 12 settembre al parco di Torresina “NON ABBIATE PAURA DI PERDERE CIO’ CHE GIA’ AVETE, MA DI PERDERE CIO’ CHE ANCORA DOVETE CONQUISTARE“. Il Comitato di quartiere Torresina  dà appuntamento a tutti per il giorno sabato 11 ottobre, data per la quale saranno ultimati i lavori di completamento dei campi da bocce. Dopo l’inaugurazione del 25 gennaio scorso di “Torresina primo quartiere cardioprotetto di Roma” il XIV Municipio vanterà un altro primato: grazie ad un accordo con Telecom Italia il parco sarà dotato della prima Cabina Biblioteca del Lazio, strumento per attuare la libera circolazione della cultura. Appuntamento a sabato 11 ottobre dalle ore 18,00 per festeggiare insieme un altro piccolo passo verso una migliore qualità della vita.
Roma, 5 settembre 2014                                                       Comitato di quartiere Torresina        

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Trasformare vecchie cabine telefoniche dismesse in piccole librerie è una pratica già in uso nei paesi anglosassoni e del nord europa mentre in Italia risultano esserci poche esperienze analoghe, nessuna delle quali nel Lazio. Nella Capitale, il primo tentativo di libera circolazione della cultura attraverso il riuso di una cabina telefonica adattata a libreria avrà luogo a Torresina, quartiere del Municipio XIV. Il progetto sarà presentato al pubblico in presenza di rappresentati delle istituzioni e di Telecom Italia che si ringrazia per la fondamentale collaborazione. Il campo da bocce, previsto nel progetto originario del Parco Giochi si sta realizzando con le risorse raccolte dal Comitato Torresina che si occupa del Parco sin dalla sua apertura (17 dicembre 2011).