Stazione Radio Base Orlando, proposte aree comunali alternative

Stazione Radio Base Orlando, proposte aree comunali alternative

AreeComunaliAlternative_20150608

“Il lavoro di squadra paga sempre, ora Vodafone deve coinvolgere il Municipio. L’antenna a Torresina è questione vitale per questa amministrazione municipale e le condizioni saranno dettate dal rispetto della salute dei cittadini e non dal profitto di pochi. Grazie al Comitato Elettrosmog Torresina e a tutt@ quell@ che hanno alzato la voce contro una proposta lesiva del rispetto di una intera comunità. #avantitutta”

Con questa dichiarazione rilasciata l’8 giugno dal Vice Presidente del Municipio e Assessore all’ambiente IVAN ERRANI, è stata commentata la seguente lettera appena arrivata dall’Ufficio Stazioni Radio Base del Dipartimenti di Programmazione Urbanistica del Comune di Roma.

PROTOCOLLO nr. 94997 del 08.06.2015

Alla VODAFONE Omnitel

e per conoscenza

al Presidente Municipio XIV  VALERIO BARLETTA

al Vice Presidente Municipio XIV IVAN ERRANI

al Presidente Commissione Urbanistica, Mobilità, Ambiente, Verde e Parchi Municipio XIV STEFANIA PORTARO

al Municipio Roma XIV U.O.T.

Oggetto: Aree comunali alternative – Stazione Radio Base via Ruggero Orlando snc Zona Torresina Istanza 55180/15

Con riferimento all’istanza di Codesto Gestore prot. Dipartimento P.A.U. n. 55180/15, relativa all’installazione della stazione radio base per telefonia cellulare indicata in oggetto, si trasmette, in allegato, la nota del Vice Presidente del municipio XIV prot. 41324/15 (prot. Dip. P.A.U. 84398/15) con l’indicazione di aree comunali alternative.

Si invita a prendere immediati contatti con il Municipio XIV al fine di eseguire una verifica tecnico-funzionale sull’idoneità dei siti indicati, finalizzata all’utilizzo dell’area comunale in luogo di quella privata.

Anna Nardini

Responsabile dell’Ufficio

Angela Mussumeci

Dirigente

Testo Integrale del Regolamento per la localizzazione, l’installazione e la modifica degli impianti di telefonia mobile ( Delib. N 26 del 14.05.2015)

Siti alternativi individuati dal Municipio Roma XIV in alternativa al sito di via Ruggero Orlando snc