PAOLO FALLAI ALLA BIBLIOCABINA DI TORRESINA

PAOLO FALLAI ALLA BIBLIOCABINA DI TORRESINA

“C’ERA UNA VOLTA UNA BIBLIOCABINA”

LETTURE PER BAMBINI a CURA di PAOLO FALLAI

VENERDì 4 SETTEMBRE ORE 18,00

Fallai Bibliocabina
PAOLO FALLAI ALLA BIBLIOCABINA DI TORRESINA
“C’era una volta… “Un re!” diranno subito i miei piccoli lettori. No, ragazzi, avete sbagliato. C’era una volta un pezzo di legno. Non era un legno di lusso, ma un semplice pezzo da catasta, di quelli che d’inverno si mettono nelle stufe e nei caminetti per accendere il fuoco e per riscaldare le stanze.”
E mentre Geppetto con quel pezzo di legno ci fece Pinocchio, a Torresina delle tavole di legno riciclate sono diventate la libreria all’interno di una cabina telefonica dismessa, per ospitare libri in partenza e libri in arrivo: fu così che è nata la Bibliocabina.
A meno di un anno dall’inaugurazione (ottobre 2014), la Bibliocabina ospita il grande giornalista e scrittore PAOLO FALLAI ed il suo collaboratore Andrea Caterini, che presenteranno l’evento “C’era una volta una Bibliocabina”, durante il quale saranno lette alcune storie ai bambini che le vorranno ascoltare. Appuntamento per venerdì 4 settembre ore 18,00 nel Parco Giochi di viale Indro Montanelli a Torresina.
L’evento è organizzato da ASSOKIPLING in occasione dell’Estate Romana 2015, all’interno della manifestazione CULTURA ALL’ANGOLO – V edizione, direttore artistico STEFANO CAPONI, in collaborazione Artenova ed Abraxa Teatro; si ringraziano per la collaborazione la FED.IT.ART. (Federazione Italiana Artisti) ed il Comitato di Quartiere Torresina.
https://www.facebook.com/bibliocabinaditorresina