Cultura all’Angolo V Edizione
Cultura all'Angolo V Edizione Estate Romana 2015 Dal 1 al 7 settembre 2015 a Torresina

Cultura all’Angolo V Edizione

Era una promessa fatta nel 2010, un impegno solenne da mantenere. Dopo cinque anni di attesa, torna da oggi Cultura all’Angolo a Torresina, Estate Romana 2015. Cominciano gli Akuna Matata con la loro musica itinerante che ci accompagnerà nel corso della giornata, a seguire Laboratorio per Bambini nel Parco (ore 18.00). Bentornati !

Cultura all'Angolo V Edizione Estate Romana 2015 Dal 1 al 7 settembre 2015 a Torresina

Cultura all’Angolo V Edizione Estate Romana 2015 Dal 1 al 7 settembre 2015 a Torresina

CULTURA ALL’ANGOLO

UNA SETTIMANA DI TEATRO, MUSICA E INVASIONI URBANE

Giorgio Albertazzi, Edoardo Siravo, Gino Auriuso

Dopo il successo delle passate edizioni, torna dal 1° al 7 settembre 2015, la rassegna Cultura all’angolo, che festeggia quest’anno la V edizione. Una settimana tra e nell’arte per raccontare storie, vivere il teatro, la musica, l’arte a tutto tondo, perché la cultura è vita ma è anche giacimento, ricordo, memoria collettiva e divertimento. Una settimana in cui un parcheggio della periferia romana, in zona Torresina, si trasforma in un’arena dello spettacolo dal vivo. La manifestazione è nata cinque anni fa da un’idea del Maestro Stefano Caponi, presidente e direttore artistico dell’Associazione Culturale ed Artistica Kipling Academy.

La V edizione di “Cultura all’Angolo” prevede, oltre agli spettacoli serali, un ricco programma di animazione delle vie del quartiere con gruppi itineranti, cantastorie, animatori per bambini con laboratori di bolle di sapone, pittori di street art e, infine, l’intervento straordinario del giornalista Paolo Fallai, il quale dedicherà alcune letture ai bambini che interverranno riproponendo dal vivo il format di una trasmissione televisiva da lui condotta.

Gli spettacoli serali partiranno dal 3 settembre con un concerto di musica classica dell’ormai famoso duo pianistico Mephisto, composto dai maestri Stefano Caponi e Stefania Maroni. Il 4 settembre sarà la volta di uno spettacolo divertente ed autobiografico di e con Gino Auriuso. Il 5 settembre grande serata d’onore con il Maestro Giorgio Albertazzi. Il 6 settembre concerto di musica popolare e, infine, il 7 settembre altro spettacolo di altissimo livello con Edoardo Siravo. Tutti gli spettacoli sono gratuiti e di facile accesso alle persone diversamente abili.