L’Eredità della Bibliocabina

L’Eredità della Bibliocabina

CarloConti

A quasi un anno dalla sua inaugurazione, la Bibliocabina di Torresina è finita incredibilmente fra le domande del programma “L’eredità” condotto da Carlo Conti. Al minuto 28 della puntata del 24 settembre (4 milioni di spettatori e 25% di share circa), il conduttore ha fatto la seguente domanda alla concorrente Evelyn :

“A Roma alcune cabine telefoniche sono state trasformate in mini biblioteche, VERO o FALSO?”

Evelyn ha dato la risposta sbagliata e Carlo Conti ha invitato la sua collaboratrice Francesca ad approfondire la notizia: 

“Si, è nata a Londra e si è diffusa in molte città europee e da un anno è arrivata anche a Roma, nel Parco della Torresina, nella zona nord-ovest della Capitale, una cabina telefonica è stata trasformata in una biblioteca e ribattezzata con il nome di Bibliocabina; all’interno di questa cabina ci sono degli scaffali dove le persone possono prendere o lasciare in prestito i libri gratuitamente”.

La puntata è finita con la vittoria di Evelyn, che si è rifatta dell’errore commesso. A noi non rimane che ringraziare gli autori del programma per questo momento di visibilità e continuare a lavorare nell’interesse del quartiere e di tutti quelli che lo frequentano. 

Rivedi l’intera puntata andata in onda giovedì 24 settembre