Mini Olimpiadi del Municipio XIV

Mini Olimpiadi del Municipio XIV

L’atletica Monte Mario, rispondendo ad un progetto del Municipio XIV, ha il piacere di invitarvi alla prima edizione delle Mini Olimpiadi. L’evento si svolgerà la mattina di domenica 11 ottobre p.v al parco Santa Maria della Pietà, anche con il patrocinio della Asl Roma RmE. L ‘appuntamento è per le ore 9:00 davanti al padiglione 28.

Lo scopo della manifestazione sportiva è creare un momento di aggregazione tra i vari nuclei di cui è composto il quartiere, coinvolgendo famiglie, scolaresche, gruppi sportivi giovanili, palestre ed associazioni in una competizione sportiva dove tutti diventeranno per un giorno atleti.

Volendo dare una forte valenza di aggregazione, gli atleti, pur partecipando in modo singolo alle gare riservate alla loro categoria, dovranno/potranno costituire una squadra. L’unico vincolo sarà quello di avere in ogni squadra almeno un ragazzo che partecipa alle prove di atletica. Il punteggio finale sarà calcolato sommando tutti i punteggi ottenuti dalla squadra e dividendo per il numero dei componenti.

Programma:
Ore 9.00, l’accoglienza
Ore 10.30, inizio delle gare, dando la precedenza a quelle dei ragazzi e bambini, che si cimenteranno in prove di atletica leggera in zone dedicate e presidiate del parco del Santa Maria della Pietà.
Le prove previste saranno corsa con ostacoli per i più grandicelli, corsa di velocità per i più piccini, lancio del vortex (giavellottino leggero), gara di salto in alto e corsa di resistenza ( circuito di 400 m). Ciascun bambino potrà partecipare al massimo a due eventi.Avviate le gare, si darà inizio alla maratonina di 7,5 chilometri per gli adulti che si svolgerà su 6 giri di un percorso tracciato lungo le vie del parco.
Al termine premiazioni e merenda per tutti!!!