Baratto Figurine 2016
Baratto figurine Torresina

Baratto Figurine 2016

Bambine e Bambini… Mamme e Papà… Nonne e Nonni…
Siete Pronti???
Sta per ricominciare il BARATTO di FIGURINE a TORRESINA

Il Comitato di Quartiere Torresina è lieto d’invitarvi per il QUARTO ANNO CONSECUTIVO agli incontri di BARATTO FIGURINE.

Nel baratto il valore dei beni oggetto dello scambio viene considerato sostanzialmente equivalente fra le parti, senza ricorrere esplicitamente a un’unità di misura di valore monetario dei beni stessi.

Il valore di equivalenza si raggiunge attraverso la considerazione qualitativa e quantitativa delle merci scambiate, secondo l’accordo delle parti, che talvolta può confidare negli usi, ma più spesso si richiama a ragioni fattuali di mutuo fabbisogno: una figurina vale una figurina, sia essa doppione o mancante: una figurina vale una figurina, sia essa doppione o mancante. Primo appuntamento a metà febbraio come al solito sotto al Gazebo nel Parco giochi di viale Indro Montanelli. E poi avanti fino al … Completamento degli album.

Più siamo e prima li finiremo!!!

Il baratto come alternativa allo spreco, il baratto come strumento di scambio di beni (e servizi) che mira al riuso degli oggetti. L’evento mira a sensibilizzare bambini e genitori, nella speranza che in un futuro più o meno prossimo, anche gli adulti possano praticare il baratto della cosa più preziosa che abbiamo, il tempo.