Indagine di Quartiere 2013

Indagine di Quartiere 2013

Torresina non è nuova ad Indagini di Quartiere. Era il 2012 quando il dottor Alessandro Mingarelli dopo una serie di incontri partecipati, elaborò la prima indagine che, dopo la distribuzione e raccolta dei questionari, venne conclusa l’anno successivo. Da quell’indagine nacque la Tesi di Laurea “Senso di comunità e atteggiamenti di un quartiere romano“, a cura della dottoressa Sonia Laganà.

L’Indagine di Torresina è stata presentata al Congresso Nazionale di Psicologia della Salute.
L’esperienza dell’indagine sulla vita del nostro quartiere realizzata nel 2013 è stata presentata in due relazioni all’XI Congresso Nazionale di Psicologia della Salute che si è tenuto a Catania nel Maggio 2015. Nelle due relazioni sono presenti i risultati principali emersi dall’indagine.

Per la preparazione della nuova Indagine di Quartiere, appuntamento sabato 20 febbraio dale ore 10.00 alle 12.00 sotto al Gazebo nel Parco di viale Montanelli.

Buona visione

Relazione studio Intercettare le Risorse Partecipative del Quartiere Torresina di Roma Intervento della dottoressa Sonia Laganà (durata 8 minuti)

Relazione studio Intercettare le Risorse Partecipative del Quartiere Torresina di Roma Intervento della dott. Alessandro Mingarelli (durata 11 minuti)