Domenica 6 marzo 2016, Unitalsi a S.Faustina
logounitalsipayoff-colore

Domenica 6 marzo 2016, Unitalsi a S.Faustina

“DOMENICA 6 MARZO PRESSO LE CHIESE DI S.FAUSTINA KOWALSKA DI VIA ANDERSEN, VIA DRONERO E TORRESINA, SARANNO IN VENDITA LE PIANTINE D’ULIVO DELL’UNITALSI, IL RICAVATO SERVIRA’ AD AIUTARE I FRATELLI MENO FORTUNATI”

Unitalsi_2016

Fabrizio Frizzi è testimonial della Giornata Nazionale Unitalsi, in programma il prossimo 5 – 6 marzo 2016. In oltre 3000 piazze italiane

Sabato 5 e domenica 6 marzo 2016 si terrà, in tutta Italia, la XV Giornata nazionale UNITALSI. Il segno della Giornata – di cui anche quest’anno è testimonial Fabrizio Frizzi – sarà una “piantina d’ulivo” che verrà proposta come impegno per la pace e la fratellanza in oltre 3.000 piazze italiane.

IL 5 E 6 MARZO IN TUTTA ITALIA LA XV GIORNATA NAZIONALE DELL’UNITALSI PER SOSTENERE FAMIGLIE, ANZIANI E PERSONE CON DISABILITA’

L’iniziativa sarà caratterizzata dall’offerta di piantine in segno di pace e di fratellanza
Sabato 5 e domenica 6 marzo 2016 si terrà, in tutta Italia, la XV Giornata nazionale UNITALSI. Il segno della Giornata – di cui anche quest’anno è testimonial Fabrizio Frizzi – sarà una “piantina d’ulivo” che verrà proposta come impegno per la pace e la fratellanza in oltre 3.000 piazze italiane. Esclusivamente per la regione Puglia, a seguito della nota emergenza di Xylella fastidiosa, verrà proposta una pianta di palma. Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’Unitalsi per sostenere i numerosi progetti di solidarietà in cui l’Associazione è impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale, al servizio delle fasce più disagiate della popolazione, grazie al costante e generoso impegno dei propri soci. Pellegrinaggi tematici, progetti di solidarietà in Italia e all’Estero, assistenza domiciliare agli anziani, case famiglia per le persone disabili, case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei grandi centri ospedalieri, soggiorni estivi e interventi d’emergenza sociali. Sono solo alcune delle attività attraverso le quali l’Unitalsi tocca con mano la fragilità, la sofferenza e l’emarginazione testimoniando la sua innata vocazione alla carità. Aderendo alla giornata Nazionale sarà dunque possibile annunciare la speranza a coloro che vivono il disagio e l’abbandono. Per conoscere le piazze italiane dove trovare le piantine d’ulivo dell’UNITALSI è possibile consultare il sito internet www.unitalsi.it oppure contattare il numero verde 800.062.026. 

Pellegrinaggi tematici, progetti di solidarietà in Italia e all’Estero, assistenza domiciliare agli anziani, case famiglia per le persone disabili, case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei grandi centri ospedalieri, soggiorni estivi e interventi d’emergenza sociali. Sono solo alcune delle attività attraverso le quali l’Unitalsi abita le periferie della fragilità, della sofferenza e dell’emarginazione testimoniando la sua innata vocazione alla carità. Aderendo alla giornata Nazionale sarà dunque possibile annunciare la speranza a coloro che vivono il disagio e l’abbandono.

Per conoscere le piazze italiane, consulta l’elenco laterale suddiviso per regioni, oppure contatta il numero verde 800.062.026.

Scarica la locandina ad alta risoluzioneCome curare la piantina di ulivo
 Scarica la locandina ad alta risoluzione Scarica la locandina ad alta risoluzione

Fonte UNITALSI