Un cartello per il Decoro

Un cartello per il Decoro

Se trovate rifiuti ingombranti vicino ai cassonetti, attaccategli un bel cartello informativo, in genere gli zozzoni fingono di non leggere ma capiscono molto bene quando iniziano a rischiare di essere visti, identificati e denunciati alle autorità competenti, anche se, soprattutto se, abitano nelle vicinanze del cassonetto fuori dal quale abbandonano la monnezza…

Nell’area DOWNLOAD di Torresina.net è scaricabile un cartello da affiggere sui rifiuti ingombranti abbandonati, col seguente testo:

Chi lascia i rifiuti ingombranti in strada è uno ZOZZONE!

Se lo scoprono gli fanno una multa di 600 euro(*). Se non lo scoprono è comunque un nemico del quartiere perché vuole vederlo sporco e degradato. Se ami il quartiere i rifiuti ingombranti li porti all’Isola Ecologica di via Battistini 537 oppure alle domeniche di raccolta gratuita rifiuti ingombranti che ogni due mesi vengono organizzate dall’ AMA. Non solo… Ma c’è la possibilità che te li vengono anche a prendere a casa GRATIS! per sapere come chiama la 060606 Cos’altro ti serve per diventare una persona civile?

Il cartello servirà a sensibilizzare chi di sensibilità ambientale ne ha poca, da più parti si invoca l’utilizzo delle telecamere ma a nostro avviso niente è più efficace della “vigilanza di prossimità”, niente è più efficace dell’occhio del vicino: vale sempre la solita regola: chi vede questi zozzoni, è pregato di appuntarsi la targa ed inviarci la segnalazione. I twittaroli sono pregati di fare una foto della targa (senza farsi vedere, evitiamo discussioni inutili e pericolose, tanto chi scarica sa quello che fa) inviandola al Comandante Generale della Polizia Locale di Roma Capitale, indicando ora, luogo e materiale che stanno scaricando.