Incontri di scienza. Sabato 20 Maggio, I MISTERI DEL TEMPO

Incontri di scienza. Sabato 20 Maggio, I MISTERI DEL TEMPO

Il Comitato Torresina è lieto di ospitare la presentazione di un argomento che ci riguarda tutti da vicino e ci coinvolge prima, durante e dopo la nostra stessa esistenza, il TEMPO. Ce ne parlerà il Professor Ubaldo Mosiello pittore e docente universitario di fisica teorica, che attraverso un’amabile conversazione ci condurrà attraverso i “MISTERI DEL TEMPO E L’UNIVERSO DI EINSTEIN” .

Appuntamento per

SABATO 20 MAGGIO

ORE 16.30

PRESSO LABORATORIO LENTINI LAB

VIALE INDRO MONTANELLI 131-133

Ingresso gratuito, posti limitati. Si ringrazia la Dottoressa Lentini

Conferenza integrale del 21 gennaio 2017 presso la Sala Proiezioni di S.G. Barbarigo,

via delle Montagne Rocciose 14 (Laurentino)

Ubaldo Mosiello ha studiato e insegna fisica; la pittura è nata come hobby ma è diventata una seria attività dopo aver seguito corsi di figura dal vero. Ha esposto i vari luoghi a Roma ed altre città.

Ha creato, una ventina d’anni fa, un gruppo, senza scopo di lucro, che oggi conta numerosi iscritti di varia etnia, che si riunisce in locali ove si impara a dipingere e si discute liberamente di qualsiasi argomento. Il gruppo, che spesso espone in varie sale a Roma, ha preso il nome di “Gruppo di pittori sperimentali”. Una delle ultime esposizioni di opere è stata realizzata nel mese di maggio 2016.

“Quando il mondo viene affrontato da uomini liberi, osservandolo con ammirazione, curiosità e attenzione, si entra nel regno dell’arte e della scienza. Se si usa il linguaggio della logica ci si impegna in una ricerca scientifica. Se il tutto viene comunicato attraverso le forme le cui connessioni sono inaccessibili al pensiero cosciente allora si entra nel regno dell’arte. Elemnto comune è la dedizione a ciò che trascende gli interessi individuali.” Ubaldo Mosiello