Video della presentazione delle iniziative promosse dall’Unione Comitati PdZ di ROMA

Video della presentazione delle iniziative promosse dall’Unione Comitati PdZ di ROMA


Sabato 21 APRILE 2018 ore 10.00 a TORRESINA, Parco Indro Montanelli, si è svolta la presentazione delle iniziative promosse dall’Unione Comitati PdZ di ROMA. L’incontro è stato aperto a tutti i cittadini ed ai rappresentanti dei CdQ della città.
L’8 febbraio 2018 è nata ufficialmente l’UNIONE COMITATI PIANI DI ZONA di ROMA, con l’intento di unire tutti i cittadini abitanti nei Piani di Zona, siano essi singoli che riuniti in Associazione o Comitato di Quartiere nella comune battaglia per affermare i nostri diritti, sinora calpestati dall’ incapacità e dall’inerzia dell’amministrazione pubblica, dall’operato truffaldino di imprenditori e di speculatori senza scrupoli.

In questa fase precostituente abbiamo già intrapreso la prima azione eclatante assieme ad Asso-Consum, raccogliendo 760 adesioni (oltre 100 delle quali proprio a Torresina) al ricorso per l’abrogazione della delibera 46/2017 del Comune di Roma viziata da presupposti di illegittima.

Seguici su Facebook

Perché è nata l’Unione Comitati PdZ di Roma

L”associazione è apartitica ed aperta a tutti, sia comitati che singoli cittadini, che vogliono collaborare per la risoluzione dei problemi che affliggono gli abitanti dei Piani di Zona. Nasce con l’obbiettivo di essere un interlocutore efficace della pubblica amministrazione ed un portavoce di tutta la cittadinanza. Con l’impegno volontario di tutti vorremmo cercare di migliorare le nostre condizioni di vita, raggiungendo certezze sui nostri diritti e ottenendo il completamento dei servizi essenziali che la legge impone venano realizzati. Per questo chiediamo a tutti di iscriversi e partecipare: poiché qualsiasi cosa è migliorabile anche il nostro Statuto, sarà l’Assemblea a decidere interazioni e modifiche da apportare.
A chi invece vuole fare distinguo e precisazioni sin dal primo giorno diciamo: incontriamoci conosciamoci, uniamoci, perché siamo tutti dalla stessa parte!
CdQ Vigne Nuove
CdQ Torresina
CdQ Piansaccoccia
cittadini del PdZ Val Melaina
cittadini del PdZ Casal Giuliani
cittadini del PdZ Cecchina