Il Picchio di Torresina

ANTEPRIMA PICCHIO FEBBRAIO 2015

Il Picchio di Torresina - mese di Febbraio 2015 ANTEPRIMA FEBBRAIO 2015

“Sono Brutti tempi”, per la Razza Umana, per la Pace, per qualsiasi Civiltà, per la Libertà di espressione ed il coraggio di esprimersi liberamente.

Ma il Picchio, alla testa il suo Direttore e tutta la sua Redazione, non molla la presa sul “Diritto di esistere in una Civile Società e sull’aderenza ai suoi valori fondamentali”, quelli che ci devono assicurare una dignitosa e rispettosa convivenza, quei valori che ci porteranno noi, la nostra famiglia e la nostra collettività, ad avere un futuro che garantisca il pieno godimento della nostra normalità, nonostante tutto.

E proprio per questo, il giornale si tuffa subito nell’espressione profonda delle nostre anime singole e collettive, con le poesie dei nostri lettori;va poi a solleticare la vostra “voglia di conoscere e partecipare attivamente alla vita collettiva”, con la passeggiata mensile “Su e giù per i sette colli”, le iniziative del Circolo letterario “Franca Rame” e di “Tespi in XIV”, che cingono di cultura il nostro territorio e lanciano l’intervista del mese, quella all’Assessore alla cultura del XIV Municipio.

Non dimenticando mai di “buttare un occhio” a quello che ci succede intorno, si possono trovare: le news di Torresina, quelle del Comitato di Quartiere, quelle della Redazione, della Parrocchia di Torresina e del Municipio XIV, con uno speciale ringraziamento ai volontari di Retake Torresina.

Ma non solo: segnala ai nostri lettori le importanti novità legislative nazionali, sui vantaggi fiscali del “Bonus Famiglie“ e sul “T.F.R.”.

Il Picchio è dei suoi lettori, li ascolta i suoi lettori e li pubblica; e tra un consiglio di bellezza e di salute, apre poi una rubrica al migliore amico dell’Uomo, il cane, ponendo, con occhio indagatore ed interrogativo, un quesito fondamentale: l’Uomo, come può essere il miglior amico del cane?

Il giornale affronta anche temi caldi ed importanti: il tema dell’Alzheimer, molto sentito e purtroppo molto presente nella nostra vita quotidiana, (perché la persona sofferente di questa importante patologia può essere un nostro familiare, un nostro conoscente o un nostro vicino) e prosegue, interrogandosi sulla vicenda dei Vigili Urbani di Roma e sugli accadimenti dell’ultimo giorno dell’Anno scorso, che li ha visti protagonisti.

Ma per non farvi mancare nulla, vi porta anche l’aria di universi paralleli, creati da autori machiavellici e dalle visioni di cose e mondi oltre ogni limite umano, con personaggi cristallizzati intorno intorno alle “ragioni del male”: storie fantasy …ma non troppo.

Ma siccome il nostro giornale è vivo, vuole farvi godere i piaceri dalla vita: una bella ricetta, pratica e deliziosa, per metter di buon umore, per affrontare il mese e farvi arrivare, felici e contenti, al prossimo mese: nonostante tutto e tutti.

Buon appetito e buona lettura.

Dove posso trovare ogni mese la mia copia cartacea de “ll Picchio di Torresina” ?

Tutti i negozi e gli studi professionali di Torresina; tutti gli inserzionisti esterni;

Libreria King’s via di Torrevecchia 590, (C. Commerciale “Il Fontanile”)

Le Edicole Via Torrevecchia 87 – 242 – 633

Alcuni negozi di Via Pietro Maffi

Alcuni negozi di via Torrevecchia e Largo Arturo Donaggio

Le Edicole di Via Pietro Maffi

Alcuni negozi di Via Andersen

Municipio 19° di Via Mattia Battistini

XIX Gruppo VVUU Via F. Borromeo

La Biblioteca Basaglia Via F. Borromeo, 67

Biblioteca Casa del Parco Via della Pineta Sacchetti, 78

Going Informagiovani Via della Pineta Sacchetti, 78

Centri anziani Monte Mario- Torrevecchia – Primavalle

AMA di Torrevecchia

Santa Maria della Pietà:

Uffici circoscrizionali pad. 29-30-31

Padiglioni 13, 26 e 32

Centro Antea – Atletica Monte Mario

Scuola Andersen Via di del Podere Trieste, 20

Bar di via Vittorio Montiglio 21

COLLABORA CON IL PICCHIO !

Invitiamo tutti i lettori che vogliono scrivere articoli, poesie, dediche o che vogliono raccontare momenti di vita lagnandosi o ringraziando, ad inviarci i loro elaborati presso ilpicchioditorresina@yahoo.it , oppure lasciando i loro scritti dal giocattolaio NUVOLONI, Via Pietro Maffi 28/32, da ROBERTO il tabaccaio di Viale I. Montanelli, o all’ EDICOLA VIDI di Viale Montanelli. Gli scritti dovranno essere accompagnati dalla firma dell’autore (che potrà scegliere di non essere citato sul giornale, ma apparire solo con le iniziali o un nomignolo) e un recapito telefonico.

Hai perso un numero del Picchio? Cercalo nell’Archivio su Torresina.net!

5 Sagra del Rigatone all'Amatriciana